Consulenza Online

Parte del mio lavoro consiste nell’ascoltare i problemi e le difficoltà che alcune persone hanno nel raggiungere un corretto stile alimentare e nel proporre soluzioni calibrate su specifiche richieste. L’ascolto attivo e lo scambio di informazioni complete sono fondamentali per la riuscita degli obiettivi che i miei assistiti ed io decidiamo di raggiungere insieme.

Negli anni ho messo a punto un sistema di Consulenza alimentare online. Tale Il servizio di consulenza online si divide in fasi e avviene tramite appuntamento telefonico e/o in videochiamata (la tecnologia ci viene incontro grazie a strumenti quali Internet, Skype e WhatsApp).

Innanzitutto occorre compilare il Modulo preliminare (presente alla fine di questa pagina): si tratta di un form che raccoglie le principali informazioni che mi aiuta ad avere una prima visione della situazione e a capire se il “caso” rientra nelle mie competenze professionali ed è valutabile “a distanza”.

La fase successiva, dopo aver chiesto e analizzato eventuali esami e/o accertamenti pregressi da inviarmi via e-mail o fax, è quella dell’accettazione.

In caso di accettazione, invio un modulo di riferimento tramite e-mail nel quale specifico l’iter da seguire e le modalità di pagamento per la consulenza online (di solito i pagamenti avvengono qualche giorno prima delle consulenze che siano prima visita o controlli successivi).

Nel giro di qualche giorno, gli interessati verranno contattati per pianificare la data e l’ora dell’appuntamento a distanza. Durante il colloquio (organizzato tramite telefonata o videochiamata), la cui tempistica varia da caso a caso, posso richiedere, se necessari, ulteriori analisi o altro tipo di accertamenti che mi serviranno per stilare un piano alimentare quanto più adeguato anche ai desideri della persona.

Infine, ricevuti gli esami richiesti e specificando il tempo necessario per compilare la cosiddetta dieta, invio il piano alimentare, pianifico l’appuntamento successivo (di solito si tratta di sedute a distanza con scadenza mensile) e confermo l’invio dei documenti tramite messaggio al numero di cellulare di riferimento.

Il mondo online, in questo caso, ha regalato un’opportunità per chi vuole sentirsi bene e per chi, come me, ha voglia di lavorare senza trascurare nessuno. La distanza può diventare davvero inesistente purché ci sia serietà ed impegno sia da parte di chi vuole un cambiamento che da solo/a non riesce a raggiungere o mantenere sia da chi, invece, ha fatto del benessere generale dell’uomo la missione del proprio lavoro.

Il servizio di consulenza on line non può essere richiesto dai minori di 18 anni, senonchè presentati dal genitore.

Ai sensi del Regolamento 2016/679 (GDPR - General Data Protection Regulation) e successivi aggiornamenti di norma, la informo che i suoi dati personali saranno trattati per le sole finalità collegate all'adempimento della prestazione richiesta (acquisizione di informazioni per la consulenza alimentare).